EFFICIENTAMENTO 360

UN’ANALISI A 360° PER AUMENTARE L’EFFICIENZA E RIDURRE I CONSUMI DEL PROCESSO INDUSTRIALE

Il consumo energetico degli impianti di climatizzazione ha un impatto economico consistente sul bilancio globale dei costi aziendali. Molte aziende non si sono ancora poste la domanda sulla condizione dei loro impianti e quanta energia verrebbe risparmiata se gli impianti di trattamento aria o di processo fossero energeticamente più efficienti. Un impianto più efficiente riduce i costi energetici e l’impatto ambientale.
Lo scopo dell’Efficientamento energetico 360 è di eseguire un’analisi a 360° delle condizioni di processo industriale e degli impianti esistenti, verificando la possibilità di aumentare l’efficienza e di ridurre i consumi con l’implementazione di sistemi di recupero energetico.

EE360

ANALISI

È fondamentale eseguire prima di tutto un’analisi delle condizioni degli impianti e una verifica dei bilanci energetici richiesti sia dal processo di produzione che dagli impianti installati. L’analisi viene svolta in stretta collaborazione con il Cliente.

DIMENSIONAMENTO

Dopo l’analisi delle condizioni delle strutture e dei processi di produzione industriale, viene eseguito il dimensionamento degli impianti, ottimizzando l’efficienza di quelli esistenti o integrando il processo con quelli di nuova installazione.

INSTALLAZIONE

Successivamente al dimensionamento degli impianti, Stark si occupa della progettazione di dettaglio e della realizzazione degli impianti, monitorando tutte le fasi fino all’avviamento.

RISULTATO

Grazie all’analisi, al dimensionamento, alla progettazione e alla realizzazione degli impianti, si raggiungono i seguenti obiettivi:

RISPARMIO ENERGETICO
RISPARMIO ECONOMICO
MINOR IMPATTO AMBIENTALE
EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI, 4.0
SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

CONTATTACI

MIGLIORA EFFICIENZA E SICUREZZA DEL TUO IMPIANTO

RICHIEDI UN PREVENTIVO