Evitare rischi di implosione delle strutture e dei serramenti, che comprometterebbero prima di tutto la salute degli operatori
Ottenere concreti e calcolabili risparmi energetici, sia sui circuiti tecnologici sia su quelli pneumatici di trasporto dei materiali.
Evitare ingressi di aria esterna qualitativamente non controllata dal punto di vista termoigrometrico o ambientale.
il mantenimento costante dell’umidità relativa ai piani di produzione, per ottenere un grado di contenuto di acqua nel prodotto finale altrettanto costante, con conseguente aumento della produttività globale;
la riduzione della temperatura estiva con ciclo adiabatico (free cooling);
la possibilità di ricircolo dell’aria normalmente espulsa, per ottenere così, nelle stagioni fredde, un riscaldamento privo di costi;
l’eliminazione delle problematiche (quali incrostazioni e riduzioni di sezione di passaggi) dovute a una possibile condensazione dell’aria all’interno delle tubazioni di trasporto.
STARK offre soluzioni personalizzate per il trattamento delle condizioni termoigrometriche di reparto, fino al trattamento dell’aria tecnologica e di processo. Condizioni ambientali controllate e stabili nel tempo, pulizia e trattamento dell’aria di reparto e di processo e diminuzione del carico termico sono le basi di ogni progetto di STARK.
Per le industrie molitorie, STARK garantisce il controllo dell’equilibrio barometrico all’interno dell’impianto e dei vari ambienti di produzione, assicurando, inoltre, il controllo delle condizioni termoigrometriche interne.
STARK progetta e realizza sistemi HVAC per soddisfare, con elevati standard tecnici, le esigenze di climatizzazione, raffrescamento adiabatico ad alta efficienza e ventilazione negli ambienti industriali. I sistemi HVAC sono progettati secondo i massimi criteri di risparmio e recupero energetico, in grado di soddisfare tutte le esigenze richieste dall’industria.